CALCIO BIC batte la Juventus 3-2

CALCIO BIC batte la Juventus 3-2

Alessandria, sabato 10 Novembre si è giocata la prima giornata del campionato FIGC “Sesta Categoria” della stagione sportiva 2018 2019.  Il BIC GENOVA, al suo secondo campionato parte subito da protagonista. Calendario difficile da subito, prima gara contro la Juventus nel mattino e contro il Torino nel primo pomeriggio.

Il BIC GENOVA con la casacca rossoblu del Genoa, società con il quale è gemellata,  si schiera con la squadra quasi al completo formata da Germiniasi, Congiusta, Zanino, Pallanca, Morgani N., Morgani D, Bianchi C., Fajardo, Cornacchini, Grillo, Corisi, Tesio, assenti solo Borsetti e Casazza.

I ragazzi sono seguiti in panchina dalla coppia Giulio Attardi – Fabrizio Valli e  dal dirigente Antonio Corisi, la maglia della Juventus incute sicuramente un po di timore, partono per questo molto attenti i ragazzi di Genova che tengono bene il campo attraverso una buona gestione della palla.  I bianconeri passano in vantaggio al termine del primo tempo e la loro porta rimane inviolata grazie anche al  portiere dotato di ottima struttura fisica e buon senso della posizione.  I ragazzi del BIC riprendono il secondo tempo con più determinazione e schierati in campo in modo nettamente più offensivo.   Pochi minuti dopo arriva il pareggio di Congiusta Alek, entusiasmo e tifoseria scatenata spingono i rossoblu sempre più avanti e così dopo un’azione giocata a due tocchi con palla a terra arriva il goal del vantaggio dello scatenato Fajardo. La Juve accusa il colpo e subisce il terzo goal sempre dopo un’azione da manuale e conclusa da Fajardo.  I bianconeri non ci stanno e reagiscono portandosi sul 3a2 ma non basta e la partita finisce con la vittoria del Genoa meritata e voluta da un collettivo solido e ricco di ottime individualità.

La seconda gara contro il Torino è stata meno dura ma con un risultato bugiardo che vede il Bic sconfitto per due reti a uno.  Gara giocata praticamente ad una porta dove il portiere del Torino ha fatto almeno sei miracoli su potentissimi tiri da fuori area.  Il goal dei rossoblu arriva sempre dal piede di Fajardo ma non basta, gara sfortunata ma che non può mettere in discussione la forza di una squadra che farà vedere il proprio talento nelle prossime giornate.

Tabellino Gare

Bic GENOA – JUVENTUS  3-2  (Congiusta, 2 Fajardo)

Bic GENOA – TORINO       1-2   (Fajardo)

Lascia un commento

*